(24 – 30 giugno 2021)

24 giugno – Lasciamo l’autostrada a Genova, percorriamo la riviera sull’Aurelia, arriviamo a Camogli e ci installiamo nella nostra camera all’hotel Cenobio dei Dogi.

Sperimentiamo subito la spiaggia e un primo tuffo in acqua tutt’altro che fredda.

Alla sera la cena è da Angelo, a Recco, acciughe fritte e focaccia con il formaggio, quella IGP, perfetta

25 giugno – Dopo un’eccellente colazione a base di focaccia appena sfornata, e qualche ora di sole vicino alla piscina, siamo invitati da Rita e Mauro, per un ottimo pranzo e un bellissimo pomeriggio in compagnia.

Alla sera ci basta un aperitivo sul mare, davanti al porto, per ammirare il sole calante, e proseguiamo in una passeggiata che si spinge, per un breve tratto, sul percorso verso San Rocco

26 giugno – Trascorriamo la mattinata pigramente in spiaggia, e il pomeriggio sul magnifico terrazzo di Pina, a Camogli, con la prof. Rita e le amiche Rita, Mara, Laura e Anna

Cena all’Osteria del Duca di Nervi, un ristorante sulla spiaggia dove l’unico rumore è lo sciabordio delle onde.

La giornata si conclude con le luci del tramonto, sulla meravigliosa passeggiata Anita Garibaldi, la passeggiata più bella del mondo.

27 giugno – Iniziamo la giornata con la bella arrampicata che va da Camogli a San Rocco, per poi rientrare e sdraiarci in spiaggia senza rimorsi, per sole e bagni a volontà. Alla sera cena da Rosa a Sussisa, semplice ma ottima, soprattutto il mitico fritto misto

28 giugno – Oggi è il nostro anniversario di matrimonio: dopo una breve passeggiata in paese, dove ammiriamo una Camogli devota, trascorriamo la giornata in spiaggia.

Verso sera passiamo per un saluto all’amica Valeria nella sua splendida casa, e ceniamo in modo superlativo all’Ostaia du Sigù

29 giugno – Apriamo la giornata con una nuova, corroborante camminata fino a San Rocco. Parliamo di oltre 700 gradini.

Poi spiaggia a più non posso e serata a Nervi, da Patrizia e Stefano, dove inauguriamo la loro nuova, personalissima casa. La cena, in compagnia, è ai bagni Medusa di Nervi.

30 giugno – Si ritorna, non prima di fare tappa a Genova per una ricca spesa al Mercato Orientale e una scorta di focaccia sufficiente per diversi giorni